Elezioni a Brugherio: il punto della situazione sulle candidature


Mancano due mesi alle elezioni amministrative a Brugherio.

Il primo turno si svolgerà infatti domenica 26 e lunedì 27 maggio: tra due mesi queste saranno le prime ore dei commenti del risultato del primo turno del voto amministrativo, anticipato di un anno, dopo la caduta del centrodestra ed il commissariamento.

Un breve post per fare il punto della situazione sulle candidature ad oggi.


Al momento i candidati sindaci certi sono:

1) Marco Troiano, sostenuto dal Partito Democratico, dalla lista civica Brugherio è tua e da Sinistra ecologia e libertà;
2) Vincenzo Panza, con la lista civica Progetto Brugherio;
3) Maurizio Ronchi, sindaco uscente, ricandidato dalla Lega Nord;
4) Carlo Nava, ex vicesindaco, candidato con la lista civica Uno sguardo oltre;
5) Massimiliano Balconi, sostenuto dalla iista civica Per Brugherio;
6) Andrea Monachino, per il Movimento 5 stelle.

Mancano all'appello, di sicuro, altri candidati, perchè gli schieramenti in campo non sono ancora tutti venuti alla luce, e di sicuro il numero dei "pretendenti" è destinato ad aumentare.

In questi giorni si stanno svolgendo le diverse presentazioni delle liste e dei candidati, e ogni gruppo sta organizzando le sue iniziative di comunicazione e definizione del programma.

Per quanto ci riguarda, vi anticipiamo che la presentazione del candidato e del programma avverrà giovedì 11 aprile, alle 21, in sala consiliare.

Ma di questo torneremo a parlare nella prossima settimana. Intanto potete recuperare qui e qui tutto il materiale che abbiamo finora prodotto in vista del voto a Brugherio.

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana