Elezioni regionali: i risultati di Brugherio


44 voti separano, a Brugherio, Roberto Maroni da Umberto Ambrosoli.

E' questo l'esito finale del voto per le elezioni regionali in Lombardia nella nostra città. Un "testa a testa" tra centrodestra e centrosinistra, ancora più rilevante, considerando che tre anni fa Formigoni si impose a Brugherio con il 52% dei voti.

In generale, l'accorpamento con il voto nazionale ha portato molti più elettori ai seggi, dato che tre anni fa la percentuale di partecipazione al voto delle regionali era stata molto bassa per la tradizione di Brugherio, dato che aveva votato solo il 65% dei brugheresi.

Quanto alle liste, il Pd si afferma come primo partito anche a livello regionale, in crescita del 3% rispetto al dato del 2010. Il PdL passa dal 34% dei voti al 18%, la Lega dal 20% a poco meno del 9% (con una lista Maroni al 9%), SEL conferma il suo dato, mentre crollano altre liste di sinistra.

Vi abbiamo poi indicato le preferenze per i 7 candidati del Partito Democratico nel collegio provinciale di Monza e Brianza. Entrano in consiglio regionale Enrico Brambilla e Laura Barzaghi.

Dati positivi, dunque, per il Partito Democratico, a Brugherio. C'è il rammarico per il dato regionale, che non vede vincitore Umberto Ambrosoli, ma c'è un'ottima base di partenza per il lavoro su Brugherio, in vista delle elezioni amministrative.

Da qui si continua il nostro impegno per Brugherio.



Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana