Pietro Virtuani è il nuovo coordinatore del Pd di Brugherio


Martedì sera si è riunito il coordinamento del circolo del Pd di Brugherio.

All’ordine del giorno, la programmazione delle attività in vista della campagna elettorale per le elezioni politiche e regionali, la definizione dei primi passi per la campagna per le elezioni amministrative, e la revisione dell’assetto del circolo.

Dopo l’assemblea con gli iscritti di sabato 26 e l’annuncio della candidatura a Sindaco, infatti, Marco Troiano ha confermato l’intenzione, per distinguere il ruolo di candidato da quello di segretario, di lasciare da subito questo secondo incarico, che ricopriva dal 12 dicembre 2009.

Il coordinamento, in attesa che si apra il tesseramento 2013 e la fase congressuale nazionale (entro la fine dell’anno), ha scelto all’unanimità Pietro Virtuani come nuovo coordinatore del circolo.

Pietro Virtuani nasce a Monza nel 1987. Frequenta le elementari e medie alla Manzoni e alla Leonardo di Brugherio; a 14 anni si iscrive al liceo scientifico di Vimercate.

A 18 anni scopre la politica, e inizia la sua attività nella rappresentanza studentesca prima al liceo poi alla facoltà di Lettere della Statale di Milano e nei nascenti Giovani Democratici, dei quali ricopre l’incarico di segretario provinciale fino al 2012.

Attualmente è componente dell’esecutivo provinciale del Pd, e si occupa di scuola e formazione. Da sempre iscritto al Pd di Brugherio, partecipa ai coordinamenti e alle feste democratiche.

A Pietro gli auguri di buon lavoro da parte di tutti noi!

Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Vogliamo fatti, non parole

Ora il Salario Minimo