La Regione ci riprova: vuole vendere la sede della scuola Clerici


Ci riprovano, ancora una volta.

Il 26 ottobre, giorno nel quale sono state approvate centinaia di delibere in poche ore, prima dello scioglimento del consiglio regionale (qualcuno, facendo due conti, ha parlato di una delibera ogni venti secondi!), la Giunta di Roberto Formigoni ha deliberato, tra l'altro, di approvare il "Piano delle alienazioni e delle valorizzazioni degli immobili regionali per l’anno 2013".

La delibera è stata pubblicata lo scorso 24 dicembre, e potete leggerla qui sotto, alla fine del post.

Ci riguarda da vicino, perchè tra gli immobili messi in vendita
compare la sede della scuola Clerici, in Viale Lombardia.

Formigoni ci aveva già provato nel novembre del 2008, ma la Giunta Cifronti aveva sventato il tentativo, coinvolgendo il gruppo consiliare regionale del PD, che aveva presentato un'interrogazione in proposito (vedi qui) e scrivendo direttamente al Presidente lombardo una lettera, a firma del Sindaco Cifronti e dell'Assessore all'Istruzione Marco Troiano (vedi qui), nella quale si ricordava l'importanza di questa realtà per il nostro territorio.

La delibera pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione mette nuovamente in vendita la sede del Centro Clerici. E ancora una volta la Regione fa da sola, senza informare il Comune, dato che immaginiamo che il commissario non ne sapesse nulla.

Naturalmente faremo di tutto, anche questa volta, per impedire che la Regione compia questa scelta che inciderebbe sul nostro territorio.

Le ragioni della lettera dell'Amministrazione Cifronti sono valide ancora oggi, e quindi ribadiremo in tutte le sedi che la Scuola Clerici non si tocca.

Il testo della delibera, come pubblicata sul BURL:



Post popolari in questo blog

Per la Casa di Comunità e un poliambulatorio funzionante

Va bene così?

Prosegue la raccolta firme per la sanità