Il Partito Democratico ha scelto il suo candidato Sindaco per Brugherio


Marco Troiano è il candidato Sindaco del Partito Democratico
alle elezioni comunali del 26 maggio 2013.

Lo hanno deciso sabato pomeriggio gli iscritti al Pd di Brugherio, con un lungo, unanime e caloroso applauso, accogliendo la proposta formulata all'unanimità dal coordinamento del partito. Piena adesione anche sulla proposta di progetto civico per la città, come espressa dal coordinamento nel comunicato dello scorso 12 dicembre (qui il comunicato).

Questo il commento di Marco Troiano:

Il Partito Democratico mi affida una responsabilità importante, in una sfida dall’esito tutt’altro che scontato, che ci chiederà di lavorare molto. Ho accettato questa proposta, perché desidero contribuire, per quel che posso e insieme a tante altre persone, al rilancio della nostra città, dopo il fallimento del centrodestra e la ferita del commissariamento.

Le cose da fare per il rilancio di Brugherio sono davvero tante, come dicevamo già il 12 dicembre nel nostro comunicato. Per questo, noi non abbiamo bisogno di aspettare l’esito del voto delle elezioni politiche e regionali, come invece vogliono fare altri partiti. Noi siamo pronti e abbiamo le idee chiare sulle urgenze e le priorità da affrontare. Quello che serve a Brugherio è chiaro già da oggi, non c’è bisogno di attendere le elezioni politiche e regionali. Continueremo ad utilizzare i quattro mesi che ci separano dalle elezioni per costruire il nostro progetto civico per Brugherio, ascoltando e confrontandoci con le associazioni ed i rappresentanti delle diverse realtà che compongono la nostra città, raccogliendo suggerimenti e proposte per il nostro programma elettorale.

Un programma che sarà sintetico e molto concreto; non è tempo di raccontare favole o vendere illusioni. E, in questi quattro mesi, continueremo ad incontrare i singoli cittadini, per convincerli della bontà del nostro progetto. Lo faremo senza arroganza e senza nessuna presunzione di autosufficienza, ma con la consapevolezza che il rilancio della città passa da una prospettiva civica, che riconosce da un lato che dobbiamo concentrarci sulle questioni da affrontare con coraggio e dall’altro che servirà il contributo di tutti per far ripartire la città.

Per questo ci impegneremo per una competizione elettorale che guardi al futuro e non al passato, che eviti colpi bassi, attacchi personali e discussioni inutili, che riconosca negli altri candidati non degli avversari da abbattere ma dei competitori con i quali confrontarci sul futuro di Brugherio, consapevoli che le proposte buone non hanno un colore politico. Sarà questo il nostro stile della campagna elettorale. E chiederemo una mano a tutti coloro che, con noi, vogliono contribuire alla riscossa e al cambiamento di questa città”.

La presentazione pubblica della candidatura di Marco Troiano, con l’illustrazione del programma e delle alleanze, avverrà dopo le elezioni politiche e regionali.

Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Vogliamo fatti, non parole

Ora il Salario Minimo