Giorno della Memoria: gli appuntamenti di questa settimana a Brugherio

la locandina della proposta dell'Incontragiovani

Continuano le iniziative dedicate al Giorno della Memoria e al Giorno del Ricordo, nell'ambito del progetto di BruInverno.

A partire da oggi e nel prossimo weekend, proprio in vista del Giorno della Memoria (che sarà celebrato domenica) sono previste tre iniziative:

L’amore, l’amicizia ai tempi della guerra
Un seminario a cura dell’associazione Subrosa, che si terrà oggi alle 17 nella sala conferenze della Biblioteca Civica.

Testimone sopravvissuto
Un percorso virtuale-interattivo tra le violenze e le emozioni dei campi di sterminio nazisti per giovani e adulti, interamente progettato e realizzato dal Collettivo Artistico Tavolo Blu e dell’IncontraGiovani.

Il percorso, della durata di mezz'ora circa, sarà realizzato sabato e domenica, dalle 10 alle 12.30 e domenica pomeriggio, dalle 16 alle 19.30. Per partecipare è necessaria la prenotazione, chiamando l’IncontraGiovani allo 039 2893 202 oppure con mail a igbrugherio@yahoo.it.

Infine, sempre sabato e sempre in Biblioteca, alle 14.30 verrà proposta la lettura-narrazione de “L’alloggio segreto”, un adattamento che consentirà di far conoscere Anna Frank e il suo Diario ai bambini delle terze, quarte e quinte elementari. Alle 16.30 per le prime e le seconde elementari “Sul treno di Anna” propone una staffetta di letture selezionate e adatte al pubblico dei più piccoli.

Le letture saranno tutte curate dai Sopravoce, gruppo di lettori volontari della biblioteca che da cinque anni collabora alle iniziative rivolte ai bambini e ragazzi. L’iniziativa è libera e gratuita, non necessita quindi di prenotazione. Qui per saperne di più.

Post popolari in questo blog

Fontana, neanche la destra lo vuole più

La mobilitazione paga

Il diario dalla Global Sumud Flotilla