BruInverno: gli appuntamenti di questa settimana
Continuano anche questa settimana gli appuntamenti di BruInverno, che prevede due mesi abbondanti di workshop, seminari, mostre, rappresentazioni teatrali, concerto-spettacolo e concorso di arti visive derivati dall’impegno congiunto del Comune di Brugherio - sezione Attività Culturali - con alcune associazioni del territorio e la partecipazione della Biblioteca Civica, della Fondazione Luigi Piseri e dell’IncontraGiovani.
Il filo condutture degli appuntamenti, lo ricordiamo, sono le celebrazioni del Giorno della Memoria, in ricordo della Shoah, e del Giorno del Ricordo, in memoria delle vittime delle foibe e dell'esodo dalle loro terre degli Istriani, Fiumani e Dalmati nel secondo dopoguerra.
Oggi si chiude, in Biblioteca, la mostra a cura dell'ANPI di Brugherio dal titolo "Oltre quel muro: la Resistenza nel campo di Bolzano, 1944-45", della quale abbiamo parlato qui.
Ieri, destinato ai ragazzi delle scuole di Brugherio, al Teatro San Giuseppe c'è stata la rappresentazione teatrale di "Destinatario sconosciuto", dall’omonimo libro di Katherine Kressmann Taylor.
Questa sera, al Lucignolo Cafè di piazza Togliatti, si terrà una rappresentazione teatrale-letteraria, dal titolo "Ombre di tormentosa memoria", cura di Lucignolo Cafè di e con Fabiano Braccini, e la collaborazione di Ausilia Minasi, Lorena Piantoni, Elisa Raggioli, Massimo Camozzi, Tiziano Pozzebon, Antonio Gentile.