PGT di Brugherio: oggi un giorno importante


Oggi è un giorno importante per definire
il futuro del PGT di Brugherio.

Il consiglio regionale, infatti, al suo ultimo giorno di attività, è chiamato ad approvare una legge che, tra l'altro, consentirebbe di dare una nuova proroga ai Comuni che non hanno ancora portato a termine l'approvazione del PGT.

Infatti, come abbiamo scritto più volte, il termine per l'approvazione del PGT è fissato dalla Regione al prossimo 31 dicembre, ma molti Comuni hanno chiesto ad ANCI, l'associazione istituzionale che li rappresenta, di prorogare il termine di altri sei mesi. E ANCI ha chiesto ai consiglieri regionali di concedere questa proroga, preparando un emendamento (vedi qui).

Il consiglio regionale deciderà definitivamente oggi, e questa scelta riguarda anche Brugherio; il commissario infatti ha adottato il PGT nel mese di luglio, ma si trova ora a dover dare una risposta a tutti coloro che hanno presentato delle osservazioni (compresi noi del PD), e a dover decidere rispetto alle fortissime obiezioni sollevate dalla Provincia (ne avevamo parlato qui).

Dal Comune per ora non giungono, come purtroppo capita su moltissimi altri temi, informazioni rispetto a come stanno lavorando gli uffici ed il commissario.

Vedremo allora se arriverà la proroga dalla Regione, oppure se il Comune dovrà affrettarsi per approvare il PGT entro il 31 dicembre.

Post popolari in questo blog

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Una maggioranza cieca e sorda

Bocciati