"Ora avanti tutti insieme!"


Quasi 150mila votanti, nonostante le condizioni del tempo
e la minore campagna di comunicazione
rispetto alle primarie nazionali.

Eppure il dato della partecipazione alle primarie di ieri per la scelta del candidato del centrosinistra alla Presidenza della Regione Lombardia ha visto una buona partecipazione, superiore alle previsioni dei giorni scorsi.

Sarà Umberto Ambrosoli il candidato del centrosinistra per le prossime elezioni regionali. Ha ottenuto il 57,64% dei voti. Lo seguono i suoi due concorrenti, Andrea Di Stefano al 23,25% e Alessandra Kustermann al 19,11%.


"Ora avanti tutti assieme".

E' stato questo il primo messaggio che Umberto Ambrosoli, ieri sera al suo arrivo al Pirellone dove era stata allestita la sala operativa per lo spoglio dei risultati.

L'avvocato ha poi ringraziato gli elettori del centrosinistra, "tutti i cittadini lombardi dai 16 anni in su che ci hanno seguito: ci hanno detto di portare autentica discontinuità nel modo di intendere il bene comune".

E ha assicurato ai supporter: "Sfrutteremo tante sollecitazioni che tutti e tre abbiamo raccolto. Siamo forti non per le falsità che portano avanti gli altri, ma perché siamo liberi. Sappiamo quanto la menzogna sia utilizzata dai nostri avversari, ma noi non ne abbiamo paura".


Qui sopra i dati di partecipazione di Brugherio, che hanno visto tornare al voto quasi il 40% dei votanti del ballottaggio delle primarie nazionali.

Post popolari in questo blog

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Una maggioranza cieca e sorda

Bocciati