Domani appuntamento alla rotonda di Sant'Albino, per ricordare Simone

foto da www.ilcittadinomb.it

Domani mattina, dalle 11 alle 12, il Comitato Sant'Albino e i cittadini del quartiere San Damiano organizzano un presidio per protestare contro la pericolosità della rotonda del cimitero di viale Stucchi, dove poche settimane fa è morto il giovane brugherese Simone Della Vella, schiacciato da un camion.

«Cercheremo di mantenere viva la sua memoria, affinché tragedie come questa non si ripetano - scrive il Comitato nell'invito al presidio - sarà un presidio silenzioso; portate fiori e messaggi scritti».

Intanto prosegue la raccolta firme sulla petizione che chiede una modifica alla rotonda; noi ne avevamo parlato qui, mentre si può firmare qui.

Le firme online raccolte sono già 300, quelle cartacee 1.200.

La pericolosità della rotonda di viale Stucchi è all'attenzione da tempo, in particolare per i pedoni che la attraversano sul passaggio pedonale che porta da Sant'Albino/San Damiano alle fermate del pullman e al cimitero che stanno dall'altra parte del viale, ma anche per le notevoli difficoltà che hanno le macchine che arrivano da San Damiano ad immettersi nella rotonda.

La proposta del Comitato Sant'Albino chiede un sovrappasso ciclo pedonale, anche per dare continuità ai percorsi ciclabili previsti sul canale Villoresi e la modifica della rotonda per separare e rendere meno pericolosi gli accessi automobilistici da Sant'Albino e San Damiano.

L'assessore monzese alle Opere pubbliche, Antonio Marrazzo, ha ribadito la proposta dell'amministrazione: spostare presso la rotonda la passerella che oggi è allestita nei pressi dell'incrocio di viale delle Industrie/via Buonarroti, dopo aver fatto una serie di verifiche tecniche necessarie.

Qui il sito del Comitato, per saperne di più.

Post popolari in questo blog

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!

Al via il tesseramento 2024