Primarie 2012: il comitato brugherese per Matteo Renzi si presenta


Continua il nostro racconto delle primarie del centrosinistra.

All'interno del nostro circolo di Brugherio, ci sono sostenitori di tutti e tre i candidati espressi dal Partito Democratico per le primarie: Pierluigi Bersani, Laura Puppato e Matteo Renzi.

Dopo il gruppo di Pierluigi Bersani e Laura Puppato, 
oggi lasciamo la parola
ai sostenitori di Matteo Renzi.


Ho pensato a lunghi monologhi per parlare di Renzi ma poi ho capito che si poteva cominciando usando le tre parole chiave: Europa, Futuro e Merito

Europa, perché la crisi dell'Euro ha dimostrato tutta la fragilità della struttura europea che deve fare ancora passi avanti in termine di Integrazione, in quanto si è fatta l'Europa ma timidamente si è cercato di fare gli europei.
Futuro, perché la politica in questi anni ha cercato in qualsiasi modo di distruggere e minare il futuro dell'Italia. Considerando il futuro un po' come una discarica dove buttare i problemi scomodi in modo che se ne occupi qualcun altro, per questo crediamo che sia arrivato il momento ora di una nuova classe politica dirigente che sia capace di dire adesso e non domani
Merito, perché è una parola di sinistra in quanto uguaglianza non è egualitarismo, ma dare a tutti le stesse possibilità di partenza.

La sfida del nostro tempo è una sfida in positivo e non in negativo, in quanto la rottamazione non è solamente ricambio generazionale o fare a meno degli anziani come pensa qualcuno, dire che c'è bisogno di rottamazione significa che non puoi continuare ad avere le stesse facce in parlamento da 20 anni. Basta pensare cosa è cambiato negli ultimi 20 anni e come è cambiato il modo di comunicare con gli altri, il modo di ascoltare la musica, sono cambiati i loghi e i nomi dei partiti ma la classe dirigente politica è rimasta sempre la stessa.

Il comitato è un luogo di confronto e scambio di idee oltre che di azione politica volta a raggiungere il nostro obbiettivo: l'elezione di Matteo Renzi alle primarie del 2012.

La sua costituzione è solo il primo passo di questa entusiasmante avventura, il nostro invito è quello di rendersi disponibili tutti a spendersi un pochino in questa campagna nel pieno rispetto degli impegni della vita quotidiana di ognuno di noi, ricordandoci che i grandi cambiamenti si realizzano solo con l'impegno dal basso. Per questo ti invitiamo domenica 28 ottobre alle 18.00 nella sede del PD di Brugherio.

link sito Renzi: http://www.matteorenzi.it/
link pagina comitato Matteo Renzi Adesso! Brugherio http://www.facebook.com/pages/Matteo-Renzi-Adesso-Comitato-Brugherio/123703747780839
la mail del comitato: comitatoxrenzi.brugherio@gmail.com

Il coordinatore del comitato per Matteo Renzi è Hans Peter Sacramento Paling.

Post popolari in questo blog

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Una maggioranza cieca e sorda

Bocciati