Piste ciclabili a Brugherio


L'investimento sulla mobilità ciclabile si sta affermando in moltissimi comuni italiani; anche a Brugherio si lavora da tempo all'ampliamento delle piste ciclabili, con progetti anche di livello sovracomunale.

Un lettore del blog, che usa la bici per andare al lavoro da San Damiano a Cologno, ci segnala però le difficoltà del collegamento in corrispondenza della rotatoria tra Viale Lombardia e Viale Europa.

In un tratto nel quale è già molto difficoltoso passare, recentemente sono stati posizionati i cartelli di inizio pista ciclo/pedonale, però proprio in mezzo alla pista stessa, come si vede nelle foto di questo post.

Qui lo spazio di manovra è veramente stretto, e a volte si è costretti ad andare sul tratto di marciapiede più alto, e da lì scendere sulla strada per l'attraversamento... in un tratto, lo ripetiamo, già abbastanza rischioso, perchè difficilmente le macchine si fermano per far passare le bici.


Il PGT adottato dal commissario prevede, in una tavola allegata al piano dei servizi, una visione complessiva della mobilità leggera da attivare, ma non ci sono molti ragionamenti, oltre la tavola stessa.

Anche questo sarà quindi un tema da riprendere presto. Intanto grazie al lettore del blog per la segnalazione che ci ha fatto... siamo sempre a disposizione!

Post popolari in questo blog

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Una maggioranza cieca e sorda

Metrotranvia, dilettanti allo sbaraglio