"Sarà per la prossima volta"


Torniamo a parlare dell'incendio che ha distrutto l'azienda Casa World in via Besozzo a Monza. 

Questa volta torniamo a parlarne in chiave politica,
se così si può definire...

Daniele Sensi, blogger che segue le vicende leghiste, ci racconta di come Patrizio Ferrabue, segretario della locale sezione leghista di Bovisio Masciago, si è rammaricato in seguito al devastante incendio:

«nemmeno un cinese è morto nell’incidente». 
Ma, confida, «sarà per la prossima volta».

clicca sull'immagine per ingrandire

Per completezza di informazione riportiamo anche la difesa del segretario leghista:

«Solo una battuta niente più di questo, la prossima volta vorrà dire che starò più attento». Infuriato invece il sindaco di Bovisio Masciago Emanuele Galimberti, informato della gaffe del segretario leghista e raggiunto in Svizzera in una riunione di lavoro. Ha preso decisamente le distanze l'assessore Giovanni Sartori: «Abbiamo fatto tanto per cercare di dare un'immagine diversa del nostro gruppo politico almeno a livello cittadino e poi si spreca tutto così. Ora decideremo quali provvedimenti adottare».

Nel frattempo il Cittadino di Monza e Brianza fa il punto della situazione:

« L'odore è ancora acre nell'aria in via Michelino da Besozzo a Monza, al confine con Brugherio, il giorno dopo l'incendio di tre capannoni che si è verificato giovedì pomeriggio. Il lavoro maggiore è stato fatto durante la notte. Ma i vigili del fuoco hanno lavorato ancora fino a mezzogiorno di venerdì per spegnere del tutto il rogo e mettere in sicurezza gli edifici così come le forze dell'ordine e la protezione civile.
Sul posto passa anche un motociclista che si ferma a chiedere se il fumo che si è liberato nell'aria è pericoloso per il suo bambino. Gli addetti al lavori lo tranquillizzano, consigliando di tenere comunque chiuse le finestre ». 

«Abbiamo diramato un comunicato in cui spieghiamo la situazione - ha detto Maria Pastore dell'Arpa - non c'è nessun rischio».

«Qualche disagio per il traffico, ma sul finire della mattinata anche l'ultimo tratto di via Buonarroti - dalla rotonda su viale delle Industrie verso Brugherio - è stato riaperto al passaggio delle auto».

Continua a leggere sul sito de  il Cittadino di Monza e Brianza

DoppiaM

Post popolari in questo blog

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Una maggioranza cieca e sorda

Bocciati