PGT: si avvicina la scadenza per la presentazione delle osservazioni

Si avvicina la scadenza della presentazione delle osservazioni al Piano di Governo del Territorio (PGT), adottato dal commissario lo scorso 25 luglio (qui il nostro post).

La fase delle osservazioni diventa ancora più importante nel contesto brugherese, che ha visto una lentissima fase di elaborazione del documento e una fase di partecipazione della cittadinanza molto compressa e poco utile per far capire ai cittadini la reale importanza di un documento che definirà il futuro urbanistico della nostra città.

L'estate scorsa sembravamo vicini all'adozione e all'approvazione finale, poi la crisi della Giunta Ronchi e le divisioni nella sua maggioranza su questo tema hanno rallentato tutto.

L'accelerazione di febbraio, con un documento sostanzialmente diverso da quello presentato in bozza nell'estate precedente, è stata poi vanificata dalla crisi definitiva, avvenuta proprio sul PGT.

Il commissario ha dovuto avviare la fase di approvazione del PGT a causa della legge regionale, che fissa al 31 dicembre il termine ultimo per l'approvazione.

La dott.ssa Nuzzi, chiamata a gestire Brugherio fino alle prossime amministrative, ha in mano un compito molto delicato e importante; per questo la fase delle osservazioni dei cittadini diventa essenziale per il futuro della nostra città.

Noi faremo la nostra parte, ed entro il 29 settembre, data ultima di presentazione delle osservazioni, depositeremo in Comune l'esito del nostro lavoro di approfondimento, che stiamo compiendo in queste settimane, e che ovviamente vi racconteremo sul blog molto presto.

Intanto, qui c'è tutto il materiale sul PGT.

Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Al via il tesseramento 2024