Approvato il patto per la scuola


Il 27 giugno, "assunti provvisoriamente i poteri della Giunta comunale", il commissario prefettizio, la dott.ssa Maria Carmela Nuzzi, ha approvato il testo del "patto per la scuola", il protocollo di intesa che regola il rapporto tra il Comune e gli istituti comprensivi di Brugherio su tutti i servizi e i progetti che sono attivati nell'ambito della scuola.

Il patto per la scuola varrà dal prossimo anno scolastico.

Uno strumento importante, per definire ruoli, compiti e responsabilità, e proseguire così in quel rapporto di progettazione condivisa, che è da sempre la caratteristica di Brugherio.

Al commissario prefettizio toccherà anche l'approvazione del prossimo piano scuola, che probabilmente vedrà una riduzione delle risorse a disposizione, che saranno definite nel bilancio di previsione del 2012, non ancora approvato dal commissario.

Sarà quindi importante seguire le vicende del bilancio, per capire su quali risorse (e quindi su quali progetti) potranno contare le scuole di Brugherio.

Speriamo, su entrambi i fronti, di poter avere a breve qualche informazione da raccontarvi, prima della pausa estiva del blog.

Post popolari in questo blog

Vogliamo fatti, non parole

La maggioranza che non c'è

Gli indennizzi che non arrivano