Un gesto concreto per aiutare i terremotati

Mirandola, provincia di Modena
Mirandola, in provincia di Modena,
è uno dei comuni più colpiti dal terremoto.

In queste settimane si moltiplicano le iniziative di solidarietà e di aiuto concreto verso le popolazioni colpite dal sisma, sia in Emilia che in Lombardia.

Nei giorni scorsi abbiamo parlato dell'acquisto del formaggio, per aiutare il rilancio anche economico di queste terre. Poi ci sono gli sms solidali, altro piccolo segno concreto di attenzione.

Abbiamo letto del viaggio a San Giacomo delle Segnate, altro Comune del Mantovano colpito dal terremoto, di alcuni volontari brianzoli, compresi alcuni brugheresi (c'era anche l'ex Sindaco Ronchi), per consegnare direttamente acqua e altro materiale.

Oggi vogliamo rilanciare l'appello che arriva dal centro di aggregazione giovanile "Il Labirinto" di Cernusco sul Naviglio, e da uno dei responsabili, Nico Acampora, che a Brugherio conosciamo per avere realizzato, negli anni scorsi, il servizio di educativa di strada del Progetto Omnibus.

Alcuni volontari che stanno operando a Mirandola hanno chiesto una mano al centro di aggregazione per raccogliere piatti, bicchieri e posate di plastica, oltre a spazzolini mono uso, tutto materiale utilissimo, in questo momento, per le persone che, dopo il terremoto, vivono fuori dalle loro case.

Rilanciamo volentieri questo appello. Da giovedì, con l'apertura della nostra festa, se volete anche voi dare una mano, potete portarci direttamente all'area feste di via Aldo Moro piatti, bicchieri e posate di plastica e spazzolini mono uso, che vorrete far arrivare a Mirandola.

Noi poi faremo avere tutto a Nico e ai ragazzi del Labirinto.

Grazie!

Post popolari in questo blog

Vogliamo fatti, non parole

La maggioranza che non c'è

TARI, i conti non tornano