Trasporto scolastico a Brugherio: nuove regole
Nuove regole per il trasporto scolastico a Brugherio.
Le ha decise il commissario prefettizio, la dott.ssa Maria Carmela Nuzzi, assumendo i poteri del consiglio comunale, con la delibera n. 33 del 31 maggio 2012, che potete leggere integralmente qui.
Sono tre le modifiche apportate al regolamento sul trasporto scolastico:
1) il servizio è destinato agli alunni delle scuole elementari e medie, e solo in caso di disponibilità di fondi nel bilancio comunale potrà essere ampliato alle scuole dell'infanzia;
2) se dovessero esserci, anche per elementari e medie, più richieste rispetto ai posti disponibili, viene introdotta una scala di priorità di accesso al servizio;
3) non cambiano le tarriffe per le famiglie (162€ all'anno), ma cambiano invece le modalità di pagamento: le rate passano da tre a due, da pagare la prima all'accoglimento dell'iscrizione e la seconda entro il 31 dicembre.
In sostanza il nuovo regolamento, che trovate qui, certifica la situazione che si è venuta a creare per il prossimo anno scolastico.
Nell'approvazione del nuovo appalto, deliberato dal consiglio comunale nell'ultima seduta prima della caduta della Giunta Ronchi solo grazie alla presenza delle forze di minoranza (vedi qui), avevamo già evidenziato che, a causa delle difficoltà del bilancio comunale, poteva saltare il servizio per le scuole dell'infanzia.