Scuole di Brugherio: lavori in corso
Dopo l'approvazione, da parte del commissario prefettizio, del progetto di sistemazione della casa del custode della scuola Manzoni (qui la delibera), con determine del 19 e 20 giugno, infatti, sono stati approvati anche i progetti per l'adeguamento dell'impianto elettrico (qui) e di riscaldamento (qui).
La Manzoni, lo ricordiamo, soffre da tempo di problemi di spazio, e in questo anno scolastico ha visto aumentare gli alunni iscritti; così, un'aula che era adibita a mensa, è stata destinata a questi nuovi alunni.
Così, però, si è dovuto trovare un nuovo spazio per la mensa, molto provvisorio e poco funzionale. Da qui la (giusta) decisione di intervenire sulla casa del custode. L'ampliamento più complessivo della scuola Manzoni (sia la parte di scuola dell'infanzia che quella relativa alle elementari) è una delle opere previste nell'ambito del progetto di Baraggia.
L'estate dovrebbe portare poi ad altri lavori nelle scuole, primo tra tutti la sistemazione della palestra della Leonardo, inagibile da gennaio (vedi qui).