PGT: un mese di raccolta di pareri


Due settimane fa avevamo commentato (qui) la decisione del commissario prefettizio di procedere nella strada di approvazione del Piano di Governo del Territorio, con un atto di indirizzo al progettista che non era però molto chiaro, dato che faceva riferimento ad una corrispondenza interna tra loro due.

Ci domandavamo, quindi, su quale ipotesi di PGT stesse lavorando la dott.ssa Nuzzi.

Una prima risposta la si potrà ricavare leggendo tutta la documentazione sul PGT, a disposizione da oggi (qui) sul sito del Comune. Infatti, come annuncia qui il sito comunale, dal 26 giugno al 25 luglio si apre una fase di consultazione delle parti economiche e sociali sul PGT.

I pareri sul PGT dovranno essere consegnati in carta semplice direttamente al protocollo, tramite fax o tramite posta certificata. Copia del PGT è depositata in formato cartaceo, presso la sezione Urbanistica, in libera visione. Le parti economiche e sociali possono chiederne copia.

Quindi, per tornare alla domanda iniziale, occorre avere la pazienza di leggersi la grande mole di documenti, cercare di capire quali modifiche sono state fatte alla proposta già distribuita la scorsa estate, ed eventualmente inviare un parere, entro il 25 luglio.

Ancora una volta, purtroppo, si lavora in piena estate su un documento così importante, del quale abbiamo parlato proprio ieri sera alla nostra festa democratica.

Post popolari in questo blog

TeleMeloni censura Scurati

Raccolta firme per la sanità, vi aspettiamo!

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!