Niente Decathlon a Brugherio


Ieri vi abbiamo raccontato (qui) dell'avvio della fase di consultazione con le parti economiche e sociali rispetto al Piano di Governo del Territorio di Brugherio.

Abbiamo anche scritto che la documentazione da leggere è tanta, soprattutto per capire come si sta muovendo il Commissario prefettizio, la dott.ssa Maria Carmela Nuzzi, che dovrà procedere all'approvazione del PGT entro il 31 dicembre.

In attesa di approfondire le carte pubblicate ieri sul sito del Comune, ci aiuta moltissimo la lettura dei documenti dalla conferenza sulla valutazione ambientale strategica del piano, che si è tenuta lo scorso 19 giugno.

Ebbene, le indicazioni sono chiare, almeno su uno dei punti più discussi, in questi anni: il Commissario ha deciso di stralciare integralmente la proposta di insediamento del centro commerciale Decathlon nell'area del parco delle cave.

Una notizia importantissima, che si ricava leggendo (qui) il verbale della conferenza o, per i più interessati, approfondendo (qui) il parere motivato dell'autorità competente della VAS.

Molto utile, anche, ascoltare (qui) i primi minuti dell'audio della conferenza, dove il progettista illustra chiaramente la situazione che si è venuta a creare con la caduta della Giunta Ronchi e con l'arrivo del Commissario prefettizio.

La Decathlon, quindi, scompare
dalle previsioni urbanistiche di Brugherio.

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!