Gli abbonamenti alla piscina si recuperano (solo in parte)


Venerdì abbiamo pubblicato (qui) alcuni aggiornamenti sulla vicenda del centro sportivo comunale, con i quali il Comune provava a dare alcune risposte alle domande più frequenti dei cittadini e degli utenti.

Negli stessi giorni, anche Sport Management comunicava la decisione di istituire «a proprie spese, a partire da lunedì 28 maggio al Centro Pia Grande di Monza, nuovi corsi di nuoto dedicati all'utenza di Brugherio. Per il nuoto libero, i cinque ingressi sottoscritti con Sport Management sono fruibili nelle strutture di Monza, Segrate e Melzo senza ulteriori spese».

Il problema resta quindi per il recupero degli abbonamenti stipulati a suo tempo con Swim Planet. E torniamo, ancora una volta, al punto più critico, già sottolineato da tempo: l'Amministrazione Ronchi aveva fatto una promessa poco chiara, che sapeva di non poter mantenere.

La frase "Su espressa volontà dell’Amministrazione Comunale tutti gli abbonamenti residui siglati con Swim Planet rimangono validi", non si è tradotta in nessun atto ufficiale, anche perchè il successivo bando di gara escludeva che il nuovo gestore si facesse carico dei crediti pregressi dell'utenza con Swim Planet.

Avevamo sottolineato questa criticità a suo tempo anche in consiglio comunale (vedi qui).

Si tratta ora di capire come si procederà: il Comune intende procedere ai lavori di messa in sicurezza del centro, che erano oggetto dell'appalto a suo tempo stipulato con Swim Planet (non eseguiti, e per questo si è andati alla revoca), Sport Management nel frattempo offre la soluzione di utilizzare gli abbonamenti presso altre sue strutture.

Continueremo a seguire gli sviluppi della vicenda.

Post popolari in questo blog

TARI, i conti non tornano

Bugie dalle gambe corte

"Casa per casa, strada per strada"