Centro sportivo: nuove informazioni dal Comune
"A seguito della chiusura temporanea del centro sportivo disposta dal Commissario Nuzzi, ed al fine di fornire una informazione quanto più possibile esauriente alle numerose richieste dei cittadini ed utenti, pubblichiamo le risposte alle domande più frequenti".
Inizia così la comunicazione che compare da oggi, qui, sul sito del Comune.
Perché l'aggiudicatario non ha stipulato il contratto?
Il comune era consapevole che l'impianto presentava difetti strutturali? Se il comune era consapevole che l'impianto non era a norma, perché lasciava comunque agibile l'impianto? Come ha potuto procedere al nuovo affidamento stante i difetti strutturali?
A fronte dei contratti stipulati con Sport Management come si devono comportare i cittadini? Chi è l'interlocutore per esigere i contratti stipulati? Il Comune può tutelare i cittadini qualora Sport Management non proponga accordi per i contratti in vigore?
Quando riaprirà il Centro? Verrà riaperto complessivamente o differenziando le varie zone di utilizzo?
A tutte queste domande risponde il sito del Comune, facendo per prima cosa chiarezza rispetto alle motivazioni che hanno portato alla chiusura, ai lavori che erano previsti nell'appalto e alle scelte precedenti.
C'è una risposta che, invece, farà certamente discutere: è quella nella quale si specifica che "il Comune è estraneo ad ogni rapporto tra Sport Management ed i suoi abbonati", e che quindi sembra anticipare l'intenzione di non occuparsi della validità degli abbonamenti in corso.