Torna "La scuola racconta il suo teatro"


Partono a pieno ritmo, in questi giorni, gli eventi della decima edizione de "La Scuola racconta il suo teatro", la rassegna nata dalla collaborazione tra l'Amministrazione comunale, gli Istituti scolastici di Brugherio e l'Associazione ArtEventualeTeatro.

Da dieci anni, alla fine dell'anno scolastico, i ragazzi delle nostre scuole portano in scena i loro spettacoli teatrali, frutto di un percorso educativo e didattico durato un intero anno scolastico.

Il linguaggio teatrale è capace di offrire spunti di riflessione e molti stimoli ai ragazzi, che sono così invitati a potenziare la loro creatività, la comunicazione e la relazione.

Il calendario completo degli appuntamenti lo trovate qui, dal sito del Comune.

Noi vogliamo fare pubblicità sul blog a questa iniziativa
per almeno due motivi.

Il primo motivo è legato alla volontà di raccontare, sul blog, come abbiamo scritto qui, tutto quello che si muove di bello a Brugherio, per riconoscere e valorizzare le potenzialità della nostra città.

Il secondo motivo è legato all'attenzione ai temi scolastici, che abbiamo ricordato qui; tra l'altro, un aggiornamento positivo riguarda la palestra della Leonardo.

I lavori erano rimasti in sospeso con la caduta della Giunta Ronchi, ora il commissario ha riavviato l'iter che porterà, si spera per l'inizio del prossimo anno scolastico, ad avere nuovamente a disposizione la palestra per le attività scolastiche della scuola Leonardo.

Post popolari in questo blog

Fontana, neanche la destra lo vuole più

La mobilitazione paga

Il diario dalla Global Sumud Flotilla