25 aprile 2012: Che bel fior è la Democrazia



Anche sul blog celebriamo il 25 Aprile. Vi proponiamo la lettera del segretario dei Giovani Democratici della Lombardia Andrea Esposito e del Segretario Nazionale Pierluigi Bersani.


Ai Giovani Democratici della Lombardia Cari Giovani Democratici, 


quest'anno il 25 aprile 2012 lo celebreremo in un clima particolare per la Politica, per i Partiti, per l'Italia. La situazione economico-politica italiana, europea e mondiale lascia molti giovani, e non, incapaci di guardare fiduciosi al futuro e, soprattutto, di poterlo progettare; il ruolo della classe dirigente è fortemente messo in discussione, così come la sua capacità di gettare le basi per quel futuro che tutti sperano possa essere migliore del presente; a tutto questo, si sono aggiunti gli "scandali" italiani che lasciano ancora meno certezze ai cittadini e fanno dilagare un clima di totale sfiducia nelle istituzioni e nei politici, racchiusi in una sola, generica categoria. 

 Il 25 aprile però rimane un pilastro per ciò che rappresenta e come nuove generazioni dobbiamo farci carico di continuare a mantenere vivo questo giorno! 


 Per questo vi chiedo di essere presenti in tanti, di stimolare la partecipazione di tanti giovani democratici alle manifestazioni locali e vi invito alla grande manifestazione di Milano che, come ogni anno, grazie all'organizzazione milanese, ci permette di ritrovarci con le nostre bandiere, con la musica e con tanta voglia di stare in piazza per trasmettere valori basilari della nostra democrazia! 


Ci ritroveremo alle 14.00 in Porta Venezia, pronti a rivendicare il valore dell'antifascismo. Qui il link dell'evento creato dai GD di Milano, che ringrazio per l'organizzazione dello spezzone nel corteo.


A presto, Andrea Esposito - Segretario Regionale GD Lombardia


Di seguito, vi proponiamo la lettera spedita a  tutti gli scritti dal Segretario Pierluigi Bersani.



Clicca sull'immagine per ingrandire


Clicca sull'immagine per ingrandire




DoppiaM

Post popolari in questo blog

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Una maggioranza cieca e sorda

Bocciati