25 aprile 2012: Che bel fior è la Democrazia



Anche sul blog celebriamo il 25 Aprile. Vi proponiamo la lettera del segretario dei Giovani Democratici della Lombardia Andrea Esposito e del Segretario Nazionale Pierluigi Bersani.


Ai Giovani Democratici della Lombardia Cari Giovani Democratici, 


quest'anno il 25 aprile 2012 lo celebreremo in un clima particolare per la Politica, per i Partiti, per l'Italia. La situazione economico-politica italiana, europea e mondiale lascia molti giovani, e non, incapaci di guardare fiduciosi al futuro e, soprattutto, di poterlo progettare; il ruolo della classe dirigente è fortemente messo in discussione, così come la sua capacità di gettare le basi per quel futuro che tutti sperano possa essere migliore del presente; a tutto questo, si sono aggiunti gli "scandali" italiani che lasciano ancora meno certezze ai cittadini e fanno dilagare un clima di totale sfiducia nelle istituzioni e nei politici, racchiusi in una sola, generica categoria. 

 Il 25 aprile però rimane un pilastro per ciò che rappresenta e come nuove generazioni dobbiamo farci carico di continuare a mantenere vivo questo giorno! 


 Per questo vi chiedo di essere presenti in tanti, di stimolare la partecipazione di tanti giovani democratici alle manifestazioni locali e vi invito alla grande manifestazione di Milano che, come ogni anno, grazie all'organizzazione milanese, ci permette di ritrovarci con le nostre bandiere, con la musica e con tanta voglia di stare in piazza per trasmettere valori basilari della nostra democrazia! 


Ci ritroveremo alle 14.00 in Porta Venezia, pronti a rivendicare il valore dell'antifascismo. Qui il link dell'evento creato dai GD di Milano, che ringrazio per l'organizzazione dello spezzone nel corteo.


A presto, Andrea Esposito - Segretario Regionale GD Lombardia


Di seguito, vi proponiamo la lettera spedita a  tutti gli scritti dal Segretario Pierluigi Bersani.



Clicca sull'immagine per ingrandire


Clicca sull'immagine per ingrandire




DoppiaM

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana