PGT di Monza: la Lega boccia il suo sindaco

 

 

Qui vi avevamo raccontato come con documento di 52 pagine, i tecnici di Regione Lombardia avevano assestato alla variante del PGT adottato dalla giunta Mariani, che governa (?) il Comune di Monza, un colpo durissimo.

Avevamo anche aggiunto: "L'iter di approvazione della variante, a seguito della stroncatura della Regione, diventa sempre più complicato per la giunta di Marco Mariani, che alla fine del suo mandato non ne sta azzeccando una."

Martedì sera la Commissione urbanistica
ha sconfessato definitivamente la linea del Sindaco Mariani,
bocciando la variante al PGT, assestando un colpo quasi mortale.

Roberto Scanagatti, candidato dal centrosinistra alle prossime elezioni comunali, ha dichiarato: “La Lega nord ha sconfessato il suo sindaco. Si fermi tutto e si faccia decidere ai cittadini”

Il parere della commissione era consultivo e riguardava le controdeduzioni proposte dalla giunta alle circa 700 osservazioni presentate in questi mesi dai cittadini e dai comitati. Per il consigliere comunale e candidato sindaco del centrosinistra Roberto Scanagatti, “il segnale politico dato dai consiglieri di Lega Nord, il partito del sindaco, che al momento del voto si sono astenuti, facendo mancare quindi i voti necessari per l’approvazione, è comunque netto e sconfessa la linea del primo cittadino”.

“I tempi sono strettissimi – commenta Scanagatti – e dopo la manifesta rottura della maggioranza su un provvedimento così importante, che per noi rimane devastante per la vivibilità e il futuro di Monza, crediamo sia inutile forzare i tempi per l’approvazione in consiglio entro la scadenza del 18 marzo. Si faccia decidere ai monzesi, con il voto di maggio, se preferiscono la proposta a tutto cemento di Mariani e del centrodestra oppure la nostra, che punta a una revisione radicale del Pgt per garantire uno sviluppo equilibrato e sostenibile della nostra città”


DoppiaM

Post popolari in questo blog

TARI, i conti non tornano

Bugie dalle gambe corte

Torna lo Swap Party