La sicurezza a Brugherio

foto da www.ilcittadinobm.it


Qualche giorno fa, commentando l'operazione della polizia locale, che aveva portato al sequestro di 4 kg di eroina a Brugherio, avevamo evidenziato (qui) come "un sequestro così ingente di eroina sul nostro territorio inevitabilmente interroga su cosa succede a Brugherio, e cosa si muove in città su questo fronte".

Sull'ultimo numero di Noibrugherio, il comandante della Polizia locale, Pierangelo Villa, ha presentato alcuni dati sui controlli degli automobilisti nel primo bimestre del 2012: sono in aumento quelli trovati sotto l’effetto di alcol e di droghe.

Dice Villa: "Oggi, a qualsiasi ora del giorno, non solo della notte, è possibile trovare automobilisti alcolizzati o sotto l'effetto di droghe con un range di età che va dai 18 ai 50 anni, se non addirittura oltre".

E, altro dato preoccupante, crescono anche i conducenti di veicoli senza documenti o che viaggiano con patenti e assicurazioni false.

Sicuramente i Carabinieri potrebbero aggiungere ulteriori dati, a partire dal loro servizio di presidio e vigilanza sul territorio.

Insomma, la situazione nella nostra città va attentamente studiata e monitorata. Potrebbe essere interessante anche farne un approfondimento in sede politica, per capire come orientare le risorse che il Comune può aggiungere sul fronte della sicurezza.

Post popolari in questo blog

TARI, i conti non tornano

Vogliamo fatti, non parole

"Casa per casa, strada per strada"