Rubalcaba è la risposta socialista


Con il blog cerchiamo sempre di avere uno sguardo
anche su quello che accade nel mondo.

Abbiamo parlato nei giorni scorsi di Francoise Hollande, candidato del Partito Socialista Francese, che secondo un sondaggio è avanti nell´indice di gradimento degli elettori francesi, rispetto al presidente della Repubblica Nicolas Sarkozy, in vista del primo turno delle elezioni presidenziali.

Oggi vogliamo raccontarvi quello che è successo
nel fine settimana appena trascorso in Spagna.

I 956 delegati del 38mo Congresso del Psoe di Siviglia hanno eletto l'ex-vicepremier Alfredo Rubalcaba nuovo leader del socialismo spagnolo in sostituzione di Jose' Luis Zapatero. Nell'elezione del nuovo segretario generale del partito, Rubalcaba ha ottenuto 487 voti, contro i 465 voti della sfidante Carmen Chacon, già ministro della difesa nel Governo di Zapatero.

I delegati socialisti hanno optato per l’esperienza e la professionalità, di fronte alla promessa, così il PSOE che si è riunito a Siviglia dal 3 al 5 febbraio ha dato la vittoria al sessantenne cantabro Alfredo Perez Rubalcaba per tornare ai gloriosi anni ’80.

Questa la prima dichiarazione del nuovo leader del PSOE:

“Stiamo vivendo un momento difficile per la Spagna, l’opposizione del PSOE sarà contraddistinta da un forte e costruttivo senso dello stato, perché non è un nostro obiettivo abbattere il Partido Popular ma abbattere la crisi e creare lavoro. Il senso della responsabilità è parte della storia del Partito Socialista e dobbiamo metterlo alla prova e dimostrarlo in questi tempi”.

DoppiaM

Post popolari in questo blog

Una maggioranza cieca e sorda

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Bocciati