Piscina e comunicazione del Comune: non ci siamo ancora...
Errare è umano, perseverare è diabolico, dice un vecchio proverbio.
Ci è venuto in mente pensando, ancora una volta, alla vicenda degli abbonamenti alla piscina. Giovedì scorso, in consiglio comunale, avevamo chiesto al Sindaco e alla Giunta di fare il più possibile chiarezza, e di tenere un tono comunicativo improntato al massimo dettaglio.
La richiesta era chiara: dire con precisione ai cittadini come si è deciso di risolvere la questione dei vecchi abbonamenti con Swim Planet, il costo della nuova iscrizione, dell'assicurazione e della visita medica, il costo minimo del nuovo abbonamento da stipulare obbligatoriamente con Sport Management, per vedere riconosciuto l'utilizzo del vecchio abbonamento.
La richiesta, infine, era quella di utilizzare il sito del Comune per aggiornare con frequenza le informazioni, anche considerando che, ad oggi, il sito di Sport Management (vedi qui) non riporta il centro di Brugherio tra quelli gestiti da loro.
Purtroppo dobbiamo constatare che non ci siamo ancora.
Sul sito del Comune, in questo momento, compare l'immagine che abbiamo messo all'inizio del post: ma questo è proprio il comunicato dell'Amministrazione che ha generato tutta la confusione e la delusione dei cittadini!
Perchè da un lato dice che i vecchi abbonamenti sono validi, ma poi conferma che ne va fatto uno nuovo, senza specificare il costo minimo e la durata.
Rinnoviamo allora la nostra richiesta:
chiarezza e velocità di aggiornamento nelle informazioni.
E ribadiamo: meglio essere chiari e non fare promesse, piuttosto che promettere e non poter mantenere...