Oggi riapre la piscina. Vecchi abbonamenti ancora in dubbio
Oggi è il giorno fissato per la riapertura della piscina a Brugherio, dopo l'affidamento della gestione a Sport Management (qui il loro sito, per saperne di più su questa società).
Questa è al momento l'unica notizia certa, dopo una settimana di incertezza e poca chiarezza sulla questione dei vecchi abbonamenti sottoscritti con Swim Planet.
Il nuovo gestore, in sostanza, permetterebbe di usufruire del tempo resudio del vecchio abbonamento, ma solo dopo aver pagato un nuovo abbonamento base di quattro mesi, oltre ai costi per l'iscrizione con assicurazione e certificato medico.
Non c'è però, ad ora, chiarezza sul punto, nè è disponibile un sito che definisca nuove tariffe e la validità precisa del vecchio abbonamento.
Infatti, Swim Planet, nel frattempo fallita, non aggiorna più il suo sito, che aveva una sezione dedicata alla causa con il Comune. A sua volta, Sport Management non ha ancora aggiunto Brugherio all'elenco dei suoi centri.
E il sito del Comune, ancora una volta, non risponde con prontezza alle ovvie esigenze di chiarezza sul punto, viste anche le oscillanti comunicazioni del Sindaco di questi giorni, come riportate dai giornali.
Al momento, poi, la linea telefonica del Centro risulta disattiva, pertanto per avere maggiori informazioni è necessario recarsi sul posto.
Lo faremo anche noi
e aggiorneremo questo post nelle prossime ore...
- - - - - - - - - - -
Aggiornamento ore 14.30:
La piscina ha riaperto oggi, come annunciato. La palestra e il thermarium riapriranno probabilmente giovedì. C'è molta gente in coda, per risolvere la questione del vecchio abbonamento con Swim Planet. La situazione è questa: si può accedere alla piscina, utilizzando il residuo del vecchio abbonamento, solo se contemporaneamente se ne sottoscrive uno nuovo con sport management. La confusione nasce dal non voler ammettere, in termini chiari, questa decisione. Il cartello del comune, come scritto nel commento qui sotto, è infatti piuttosto ambiguo, e questo non fa che peggiorare la reazione delle persone in coda, che si sentono prese in giro.
Infine: la società parla con la certezza di avere ottenuto il diritto di proroga di un anno dopo i sei mesi di sperimentazione previsti. Non lo mettiamo in dubbio, ma non essendo ancora pubblica la determina dell'amministrazione non possiamo verificare questa informazione.
Va segnalato, infine, che in questo momento sul sito del Comune le ultime notizie relative al centro sportivo sono aggiornate alle 15.48 dell'1 febbraio.