Centro Olimpia: si lavora per il suo futuro

parte dello staff del Centro Olimpia - foto da http://www.centro-olimpia-brugherio.it/


Ieri si è tenuto il primo incontro relativo al futuro del Centro Olimpia.


Presenti il Sindaco, l'Assessore allo Sport Annalisa Varisco e i capigruppo consiliari.

Il Sindaco ha esordito dicendo che il Centro Olimpia si trova, in virtù delle nuove norme, a dover cambiare la sua forma giuridica. Con l'obiettivo di salvaguardare la storia del Centro, nonchè le professionalità e i "posti di lavoro" degli istruttori e del personale, occorre trovare la nuova migliore forma di gestione.

Scartate diverse ipotesi, per motivi diversi, ci si sta orientando alla creazione di una fondazione di partecipazione, esattamente il modello della Fondazione Piseri.

Una fondazione che potrebbe gestire anche le palestre comunali ed una serie di servizi, nel campo dello sport, ora gestiti direttamente dal Comune. Tutto da studiare ed approfondire il rapporto poi con le associazioni sportive del territorio.

L'obiettivo è fare in modo che la nuova Fondazione parta col prossimo anno sportivo, quindi già a settembre. Per questo motivo, si terranno riunioni settimanali di questo gruppo di lavoro, che sarà composto dal Sindaco e dall'Assessore, oltre che da un rappresentante per ogni gruppo consiliare.

Per quanto ci riguarda, già un anno fa avevamo proposto di prendere la Fondazione Piseri come modello per il futuro del Centro Olimpia.

Condividiamo quindi la necessità di fare e trovare scelte condivise, per garantire il futuro di una delle strutture di eccellenza del nostro Comune, che deve rinnovarsi nella forma a causa delle nuove disposizioni di legge, senza però perdere la sua "missione" e il suo ruolo specifico nel territorio.


Ed è con questo spirito e per questo obiettivo
che garantiremo la nostra presenza al tavolo di lavoro.

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!