Le notizie della settimana


Prima del riassunto delle notizie della settimana, vogliamo dirvi grazie per l’attenzione con la quale seguite il nostro blog. I dati di accesso ci dicono che a novembre abbiamo avuto 4.721 visite e 11.650 pagine lette. Grazie!

Intanto abbiamo lanciato una nuova modalità di ascolto e confronto con i cittadini, oltre che di racconto delle cose che facciamo.

A Brugherio, dopo che venerdì scorso il consiglio comunale era saltato per mancanza del numero legale, anche mercoledì le tensioni nel PdL sono state molto evidenti.Le decisioni del consiglio confermano che non si vuole lavorare sulla trasparenza, che le misure di propaganda non sono servite a nulla, che sul centro sportivo si è arrivati troppo tardi a prendere decisioni. Intanto si sono chiusi i festeggiamenti per il 150° dell’Unità d’Italia e oggi è partita la raccolta firme per la cittadinanza ai bimbi stranieri nati in Italia. Martedì sera, invece, c’è stato un interessante appuntamento di approfondimento delle conseguenze delle manovre economiche del Governo Berlusconi.

Negli altri post della settimana, continuando a dedicare attenzione all’ingiusta tragedia delle morti sul lavoro, abbiamo cercato di raccontare come l’impegno dei paesi del mondo per la qualità dell’aria riguarda anche da vicino le nostre città, in particolare quelle del nord Italia, alle prese tra l’altro con l’influenza terribile della criminalità nella vita quotidiana, mentre anche uomini politici si lasciano corrompere, altri dimostrano di non capire il loro ruolo istituzionale, altri ancora calpestano la volontà dei cittadini, espressa chiaramente nei referendum di giugno.

Per nostra fortuna ci sonoanche grandi esponenti politici, come il Presidente Napolitano, sempre attento ai tempi più rilevanti per l'Italia e per il suo futuro.

Buona domenica!

Post popolari in questo blog

Per la Casa di Comunità e un poliambulatorio funzionante

Va bene così?

Prosegue la raccolta firme per la sanità