Decathlon e PTCP: la Provincia boccia (ancora una volta) il Sindaco Ronchi

particolare di una foto da www.ilcittadinomb.it

La scorsa settimana abbiamo scritto (qui) dell'avvio dell'adozione del Piano territoriale di coordinamento provinciale, il documento urbanistico della Provincia.

Avevamo anticipato che uno degli oggetti di discussione più forte sarebbe stata la questione relativa al centro commerciale Decathlon a Brugherio, tanto voluto dalla Giunta Ronchi.

La Provincia è stata molto chiara: "sappiamo che il Sindaco di Brugherio ha più volte dichiarato di aver ricevuto da noi un assenso al progetto del Decathlon, ma non corrisponde al vero: noi siamo fermamente contrari ad altri centri commerciali", hanno detto il Presidente Allevi e il suo vice Brambilla.

Ronchi venerdì ha convocato (in solitaria) una conferenza stampa, minacciando una marcia sulla Provincia; la replica di Allevi non si è fatta attendere neppure in questo caso.

Anche stavolta emerge la modalità di lavoro di un Sindaco che minaccia di sfasciare tutto (perchè dice: o Decathlon o esco dal parco) piuttosto che ragionare sul futuro (urbanistico e non solo) di Brugherio.

Il progetto Decathlon, così come concepito, non fa gli interessi di Brugherio: questo ormai è chiaro a tutti, tranne che al Sindaco.

Non mancano le proposte alternative per quell'area, noi ne parliamo da tempo, anche in consiglio comunale (vedi qui, tanto per fare un esempio).

Qualcuno fermi il Sindaco,
e si pensi finalmente agli interessi di Brugherio.

Post popolari in questo blog

TeleMeloni censura Scurati

Raccolta firme per la sanità, vi aspettiamo!

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!