Scuola superiore: il cantiere riparte a gennaio?

il cantiere (fermo) della scuola superiore

Si è svolto ieri, in Comune, un incontro tra la Provincia, gli amministratori comunali, il comitato per la scuola superiore e i presidenti delle consulte di quartiere.

Tema: i lavori per la costruzione della scuola superiore.

Ne abbiamo parlato ancora molto recentemente, rivelando quali sono i veri motivi del ritardo nella costruzione: i rapporti tra Provincia di Milano, che ha avviato le procedure di appalto, e la Provincia di Monza, che ne ha ereditato l'attuazione.

Secondo le ultime informazioni, il percorso dovrebbe essere questo: la Provincia di Monza riceverà a breve da quella di Milano la dotazione complessiva relativa alla "spartizione" (scusate il termine poco tecnico, ma rende l'idea) delle competenze e delle funzioni tra le due Province.

Nella dotazione complessiva saranno compresi i fondi per la scuola di Brugherio, che Monza dovrà poi assegnare ufficialmente a questo progetto.

Ciò consentirà di riprendere le attività del cantiere. Presumibilmente per gennaio 2012. Con l'obiettivo di chiudere entro settembre 2013.

Verificheremo queste informazioni, con la speranza che la scuola superiore a Brugherio possa partire per l'anno scolastico 2013/2014.

A proposito di scuole, ricordiamo che oggi alle 18, in sala giunta, in una seduta aperta alla partecipazione del pubblico (senza diritto di parola), la commissione scuola affronta il tema delle manutenzioni e delle opere presso le scuole.

Post popolari in questo blog

Metrotranvia, dilettanti allo sbaraglio

Polemiche inutili