L’Italia sono anch'io


Oggi il Partito Democratico si mobilita in tutta Italia a sostegno della campagna

"L'Italia sono anch'io"

Si raccolgono firme per l'estensione del diritto di voto alle elezioni amministrative ai cittadini stranieri residenti da 5 anni, il riconoscimento immediato della cittadinanza per tutti i bambini nati in Italia e, al raggiungimento della maggiore età, il riconoscimento per chi vi sia entrato entro il decimo anno di età, la riduzione da 10 a 5 degli anni di soggiorno necessari perchè un cittadino extracomunitario possa richiedere la cittadinanza.

E’ un segno di giustizia riconoscere a chi vive regolarmente nel nostro Paese questi diritti, che sono alla base di un Stato inclusivo e civile. Chi nasce e cresce in Italia è italiano. Questa riforma è giusta e necessaria in un Paese in cui il 7% della popolazione è straniero e dove sono nati e cresciuti circa un milione di ragazzi che hanno genitori stranieri.

Khalid Chaouki, responsabile Nuovi Italiani del PD, sostiene che "noi siamo per un’Italia giusta in cui le regole e i diritti vengono rispettati da tutti, dagli italiani come dagli immigrati. Nelle società civili e mature, che inevitabilmente si aprono al multiculturalismo, chi accoglie deve farlo puntando sulla forza della certezza del diritto, sulla capacità di cittadini e classe dirigente di essere esempio di legalità e moralità e sulla capacità di condividere con i nuovi residenti quelli che sono i valori fondanti della comunità". 

Dove si può firmare

Milano Via Benedetto Marcello, mercato 10.00-12.00
Milano Largo Argentina 15.00/18.00
Milano Piazza Velasquez 10.00/12.00 e 14.00/16.00
Milano Mercato di via Fauchè 10.00/13.30
Milano Via Segneri 5, circolo Giambellino 20.00/23.00
Milano Via De Angeli 15.00/17.00
Milano (quartiere Baggio) Piazza Sant’Elena 10.00/12.00

DoppiaM

Post popolari in questo blog

TeleMeloni censura Scurati

Raccolta firme per la sanità, vi aspettiamo!

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!