I ragazzi chiedono un futuro migliore, il governo non li ascolta


E'iniziata con un suono di sveglie, non per alzarsi e andare a scuola, ma per "svegliare" il governo sulla scuola. 

Ieri all'alba, davanti a palazzo Chigi, con un rumoroso blitz di sveglie, gli studenti hanno dato il via alla giornata di manifestazioni che li vedranno sfilare in più di 90 piazze d'Italia.

I ragazzi chiedono un futuro migliore, il governo non li ascolta.

"Dalle piazze d'Italia la voce delle giovani generazioni. Berlusconi considera un fardello governare l'Italia? Ma il fardello è solo lui", dichiara Francesca Puglisi Responsabile Scuola Pd.


Continua la Responsabile scuola: "I ragazzi e le ragazze scesi oggi in piazza chiedono di avere un futuro e lo chiedono a un governo che continua a non prestare loro alcun ascolto e attenzione, un governo i cui comportamenti ad ogni livello stanno gettando discredito a livello internazionale su tutto il Paese."


"Comportamenti squalificanti e miopie stanno aggravando una crisi già conclamata il cui conto è pagato quasi interamente dai giovani."

"Sono, invece, le intelligenze dei giovani quelle con le quali vogliamo ricostruire dalle fondamenta questo paese. Se per il presidente del Consiglio governare il Paese è un fardello enorme, sappia che il fardello è lui e che ci sono forze giovani in grado di risollevare l’Italia."


DoppiaM

Post popolari in questo blog

Le opposizioni tornano sul caro mensa

Una destra sull'orlo di una crisi di nervi

Al fianco dei lavoratori brianzoli