Dal PD le proposte per i giovani


Il titolo della proposta è “misure in favore delle nuove generazioni”.

Un progetto di legge che affronta tre temi:

1) il riordino degli ordini professionali, in modo che siano più permeabili ai giovani professionisti,

2) la regolamentazione dei tirocini, in modo che possano essere non remunerati solo per i primi due mesi e successivamente con almeno il 50% dello stipendio previsto per il ruolo in cui è occupato il tirocinante

3) il sostegno ai giovani under 35 per acquistare o prendere in affitto una casa, grazie all’istituzione di un fondo nazionale a garanzia della concessione di mutui agevolati e la detrazione di parte del canone di affitto per almeno tre anni.

La proposta è dei giovani democratici, e a livello provinciale è stata presentata giovedì da Pietro Virtuani, responsabile dei giovani brianzoli del Pd, dal segretario provinciale Gigi Ponti e dal capogruppo in Provincia Mimmo Guerriero.

L'idea è quella di raccogliere le 50 mila firme necessarie per la presentazione di una proposta di legge da inviare al Parlamento.

Anche in Brianza si raccoglieranno le firme, perchè, come ha detto Pietro Virtuani, " il problema dello sfruttamento degli stagisti, negli studi professionali o nei call center, è molto presente anche nel nostro territorio, così come la forte difficoltà per i giovani a trovare un’occupazione che non sia precaria e sottopagata, oppure una casa”.

Qui per saperne di più.

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana