"No agli sprechi di Ministeri al nord. Più lavoro, metropolitane e servizi"


Sempre sulla Villa Reale e sull'impossibilità di collocare i tre ministeri a Monza.

La giunta Mariani (Mariani Sindaco di Monza quota Lega Nord, ndr) ha deciso di affidare la Villa Reale a privati tramite bando europeo.

Inizialmente era previsto che il vincitore potesse gestire i 9 mila metri quadri, più il cortile interno, per 30 anni con l'investimento di 5 milioni di euro e pagando un affitto di 30 mila euro annui.

Una decisione che scatenò l'opposizione e i comitati cittadini sorti all'occorrenza. Decisero così di cambiare la forma, ma non la sostanza: l'esborso salito a 8,4 milioni, la gestione accorciata a 22 anni, l'affitto lievitato, si fa per dire, a 60 mila euro.

I privati vorranno trarne ragionevole profitto. Il bando prevede infatti la presentazione di marchi, convention aziendali, attività di svago e commerciali.

il capogruppo del Pd al Consiglio comunale, Roberto Scanagatti, ha spiegato che risultano ricavi dalle attività svolte al primo e secondo piano del corpo centrale per circa 1,1 milioni annui. Non solo: «Al piano terra gli spazi commerciali sarebbero affittati per 200 mila euro, mentre all'ultimo piano, nel Belvedere, è previsto un ristorante. Con ricavi per 500 mila euro».

Per questo oggi Giovedì alle ore 11,30 ci troveremo all'ingresso principale di Villa Reale per protestare. Il PD esporrà uno striscione che cita:

"No agli sprechi di Ministeri al nord.
Più lavoro, metropolitane e servizi"

DoppiaM

Post popolari in questo blog

TARI, i conti non tornano

Bugie dalle gambe corte

Torna lo Swap Party