Rista e Candy: l'urbanistica che fa bene alla città



Venerdì scorso e ieri sera, nelle due sedute di consiglio comunale, sono stati approvati due importanti progetti urbanistici, destinati a cambiare la nostra città.

Finalmente l'abbattimento della RISTA diventa realtà, dopo l'adozione del nuovo progetto urbanistico per quell'area, deliberato a dicembre. La RISTA viene giù, l'ingresso a Brugherio sarà riqualificato.

E, con l'approvazione del piano della Candy, arrivano nuove opportunità di lavoro per la città e si crea un grande spazio sociale per il Brugo nell'area dove sorgeva la Cascina Comolli.

Anche ieri sera il Sindaco ha riconosciuto l'impegno delle amministrazioni precedenti per la realizzazione di questi due importanti progetti per Brugherio.

Giuseppe Carminati, consigliere comunale del PD, ha ricordato il disegno strategico che aveva portato il centrosinistra al governo a pensare a questi progetti.

E' questa l'urbanistica che fa bene alla città. E su questi progetti si lavora tutti insieme.

Ed è per questo che il rammarico per la questione Decathlon è davvero grande: perchè questo invece è un progetto che non fa bene a Brugherio.

Post popolari in questo blog

Vogliamo fatti, non parole

La maggioranza che non c'è

TARI, i conti non tornano