Istruzione: sabato arriva il nuovo Assessore



Durante il consiglio comunale di lunedì scorso, il Sindaco, anche facendo riferimento a quanto abbiamo scritto nei giorni scorsi sul blog, ha dichiarato che sabato mattina provvederà a nominare il nuovo Assessore all'Istruzione.

Ha anche ribadito che la carica spetta ad una persona in quota PDL, ma che pretende dal partito il nome di una persona capace e che voglia davvero lavorare per la scuola, dato che le questioni da affrontare sono tante.

Infine, ha chiarito che Francesca Pietropaolo non potrà essere riproposta per la carica, dato che il PDL aveva ritenuto di non confermarla in occasione del rimpasto del 1 marzo.

Da parte nostra, abbiamo confermato la nostra posizione, apprezzando la volontà del Sindaco di nominare una persona realmente interessata alla carica che andrà ad occupare, e non tanto alla poltrona.

E abbiamo anche ribadito che al nuovo Assessore, come già avevamo fatto in occasione dell'approvazione del piano scuola, chiederemo di raccogliere la sfida di costruire il nuovo rapporto tra Comune e scuole, alla luce delle tante novità (e dei tagli di organico e di risorse) che coinvolgono le scuole.

Brugherio vanta una tradizione che molti altri Comuni ci invidiano, in questo campo. Si tratta di confermare questa attenzione, e di adattarla ai nuovi tempi.

Da sabato mattina in poi, su questa sfida, verificheremo i passi del nuovo Assessore.

Post popolari in questo blog

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Una maggioranza cieca e sorda

Bocciati