Aumento dei gettoni di presenza dei consiglieri comunali: facciamo chiarezza



In questi giorni sono usciti sui giornali diversi articoli relativi alla questione dell'aumento del 10% dei gettoni di presenza dei consiglieri comunali, deciso durante l'ultima seduta di consiglio.

A fare discutere, in particolare, è la decisione dei consiglieri del PD e della Lista Chirico di rinunciare all'aumento, avendo in precedenza contestato fortemente la decisione della Giunta di aumentarsi lo stipendio.

Tutta l'accesa discussione in consiglio comunale potete leggerla qui.

Naturalmente si può essere d'accordo o meno con la nostra decisione. Quello però che non possiamo accettare è la banalizzazione della discussione. Scrivere che abbiamo fatto perdere tempo con due ore di discussione inutile è una mancanza di stile e di rispetto verso le idee degli altri.

E poi vogliamo anche fare chiarezza rispetto alla cifra della quale stiamo parlando: sommando l'aumento dei gettoni di presenza per consigli e commissioni all'aumento dello stipendio del Sindaco e degli Assessori, arriviamo ad un aumento di 28.000 euro.

Lo certifica un documento del Comune:



28.000 euro che potevano essere destinati diversamente, ad esempio a compensare qualche taglio nei servizi sociali, come avevamo chiesto (inutilmente) presentando i nostri emendamenti.

Post popolari in questo blog

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Una maggioranza cieca e sorda

Bocciati