Vincono i furbi, pagano i malati

Tra le misure del decreto Milleproroghe, ribattezzato il decreto Milletasse per i motivi che abbiamo già raccontato, ce n'è una davvero vergognosa, che premia gli irriducibili delle quote latte, quelli che finora non hanno versato il becco di un quattrino allo stato per le multe subite.

Potranno beneficiare dell'ennesima proroga per evitare di pagare il dovuto e per scansare i procedimenti esecutivi di Equitalia, almeno fino al 30 giugno 2011.

Solo che, stavolta, a finanziare la dilazione saranno anche i malati di cancro.

Già, perché i cinque milioni necessari a dare copertura finanziaria alla riapertura dei termini di adesione alla rateizzazione, verranno prelevati da un fondo di 50 mln di euro, istituito dalla Finanziaria 2011 per «interventi urgenti finalizzati al riequilibrio socio-economico, allo sviluppo dei territori, alle attività di ricerca, alle attività di assistenza, ricerca e cura dei malati oncologici e alla promozione di attività sportive, culturali e sociali».

Tra l'altro, l'ennesima sanatoria sulle quote latte è osteggiata da tutte le organizzazioni produttive di settore e dal ministro delle politiche agricole, Giancarlo Galan.

Complimenti alla Lega, che fa vincere i furbi sui malati...

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!