Tremonti, legge 626 un lusso che non possiamo permetterci

Purtroppo a Tremonti ha risposto la crudele realtà.

MILANO - ''Dobbiamo rinunciare ad una quantita' di regole inutili: siamo in un mondo dove tutto e' vietato tranne quello che e' concesso dallo Stato'', ha detto il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, intervenendo ieri al Berghem fest, sottolineando subito dopo che ''robe come la 626 (la legge sulla sicurezza sul lavoro) sono un lusso che non possiamo permetterci. Sono l'Unione europea e l'Italia che si devono adeguare al mondo''.


Puglia, in tre cadono in una cisternaTre persone sono cadute in una cisterna profonda sette-otto metri nelle campagne di San Ferdinando di Puglia, tra le provincia di Bari e Foggia. I due operai e il proprietario del fondo agricolo stavano svolgendo lavori di impermeabilizzazione della cisterna. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco. Due sono stati estratti vivi.

Alla cisterna, che ha un'imboccatura molto stretta, stanno lavorando i vigili del fuoco di Foggia e ritengono «quasi certo» che la terza persona che si trova all'interno sia morta per asfissia. «Abbiamo ricevuto l'allarme un'ora e mezzo fa - viene spiegato dai vigili del fuoco - da alcune persone che si erano preoccupate per l'assenza dei tre e si erano recate in campagna per svolgere le prime ricerche».


DoppiaM

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana