La scuola che funziona

Sono giorni molto intensi ed interessanti, questi, per le scuole di Brugherio.

Intensi per le iniziative e attività che contraddistinguono le ultime settimane dell'anno scolastico; interessanti, per alcune "eccellenze" brugheresi, che giustamente stanno conquistando l'attenzione dei giornali, e non solo...

Penso alle attività teatrali, uno dei progetti "storici" delle nostre scuole, che in questi giorni vedono i diversi ragazzi mostrare sul palco dell'auditorium il frutto di un percorso durato un intero anno.

Penso ai premi che le scuole Fortis, Manzoni, Rodari e Leonardo hanno conquistato in diversi concorsi nazionali e regionali, sul tema del giornalismo, delle fiabe, dell'ambiente e della musica.

Penso, ancora, al triangolare di atletica di questa mattina al centro sportivo, che vede sempre una numerosissima presenza dei ragazzi delle medie e dei loro genitori.

Penso, infine, a "poesia buona come il pane", che ha visto oggi, tra le iniziative per i 50 anni della Biblioteca, la presenza di alcune classi della Sciviero, Manzoni e Fortis, oltre che dei ragazzi della scuola di musica Luigi Piseri.

C'è una scuola che funziona, una scuola ricca di iniziative e di proposte, a Brugherio. Una scuola pubblica che funziona davvero. E funziona quando dirigenti scolastici, docenti, genitori, amministrazione comunale, sanno impegnarsi al massimo, per far sì che i nostri ragazzi possano godere di un tempo scolastico davvero ricco di opportunità.

E' questa la scuola che ci piace, che vogliamo sempre vedere valorizzata. La scuola di Brugherio ha potenzialità enormi, anche per merito di tanti docenti appassionati, che dedicano tempo, energie e passione a far sì che le difficoltà siano affrontate con l'obiettivo di risolverle, e non per enfatizzarle inutilmente.

A questa scuola che funziona vogliamo rendere omaggio con questo post, e con il nostro impegno passato, presente e futuro.

mt

Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Al via il tesseramento 2024