In lutto per i militari? No, il ministro parla di calcio!

Nel giorno della morte di due militari italiani, il ministro della difesa pensava al calcio...

Leggete qui una sintesi di un articolo di Guglielmo Buccheri, pubblicato su “La Stampa” di oggi.

Parla di calcio nel giorno del lutto: è polemica sul ministro La Russa

Prima una breve premessa sui fatti tragici in Afghanistan, poi una lunga riflessione sul pallone, il Siena, lo scudetto all’Inter e i favori alla Roma.

È una nota del ministro della Difesa, Ignazio La Russa, ad accendere una nuova, dura, polemica mentre l’Italia si commuove davanti al dolore delle famiglie dei nostri due militari.

La Russa, domenica sera, era finito nel corto circuito dei veleni del campionato per aver bacchettato l’atteggiamento della squadra, il Siena, che stava facendo soffrire oltremodo la «sua» Inter. Così, nel pomeriggio di ieri la precisazione: «...nel rispetto dei tragici avvenimenti che hanno coinvolto i nostri militari in Afghanistan, il ministro per una maggiore completezza di informazione tiene a precisare il senso delle sue dichiarazioni sul Siena…».

Il Siena e lo scudetto dell’Inter sofferto nel giorno del lutto?

Non appena diffusa la nota del ministro, è il Pd a scendere in campo compatto.
«È vergognoso e sconcertante che in questa giornata di lutto il ministro La Russa scomodi l’ufficio stampa del ministero per parlare del Siena e del calcio», così il gruppo del Pd alla Camera.

Mentre il capogruppo del Partito democratico nella commissione Difesa, Antonio Rugghia parlava di «comunicato di La Russa imbarazzante ed inopportuno perché il ministro antepone la passione per il calcio al suo ruolo istituzionale».

Post popolari in questo blog

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Una maggioranza cieca e sorda

Bocciati