Come sta la scuola a Brugherio?

La scuola, da sempre, vanta a Brugherio un rapporto privilegiato con l'amministrazione comunale.

In tanti anni abbiamo costruito un sistema di relazioni tra amministrazione comunale e scuole fatto di progetti condivisi e realizzati insieme, supporto economico e progettuale, sostegno alla formazione degli insegnanti, manutenzione delle strutture, integrazione dell'offerta formativa, attenzione agli stranieri, ai diversamente abili e al benessere formativo, utilizzo di diversi linguaggi e opportunità (dal teatro al cinema, dalla musica allo sport), gestione dei servizi essenziali di mensa e trasporto, sicurezza degli edifici scolastici...

Abbiamo voluto inserire la scuola al centro delle politiche comunali, per “promuovere lo sviluppo del sistema formativo del territorio comunale quale presupposto strategico allo sviluppo della comunità locale”, come recita il testo del patto per la scuola firmato tra Comune e scuole brugheresi.

La scuola, ovviamente, continua ad interessarci.

Per questo stasera, su intuizione di Graziano Maino, ospitiamo al PD un momento di incontro e confronto sulla scuola, aperto a diverse forze politiche e a genitori interessati.

Parliamo di come sta la scuola a Brugherio oggi, dei possibili effetti della riforma, di progeti e di come si continua a costruire il sistema scolastico brugherese.

Appuntamento alle 20.45 al PD.

Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Al via il tesseramento 2024