Tre incidenti sul lavoro

Tre incidenti sul lavoro in una settimana a Brugherio sono tanti.
Anche la sicurezza "fisica" del lavoro deve tornare nell'agenda della politica locale. Dobbiamo recuperare anche questo tema, quando discutiamo di lavoro.

Notizia tratta dal sito del settimanale "Il Cittadino di Monza e Brianza".

Tre infortuni sul lavoro a Brugherio in pochi giorni. Ad aprire la serie di episodi, fortunatamente non gravi, è stato un uomo di 55 anni, precipitato dalla scaletta di un soppalco, schiantandosi al suolo. E' successo lunedì scorso in un'azienda di viale Lombardia. Presso l'impresa, ai margini di un comparto industriale, il lavoratore si trovava su una sorta di soppalco per svolgere le mansioni assegnate, quando per ragioni ancora da chiarire ha perso l'equilibrio ed è precipitato. Ad accorgersi dell'accaduto sono stati i colleghi di lavoro che hanno subito dato l'allarme richiamando sul posto l'ambulanza del 118. Il mezzo è arrivato dalla sede della Croce Rossa Italiana di Villasanta e i volontari hanno soccorso il ferito che non ha mai perso conoscenza e che non presentava in apparenza lesioni di grave entità. Aveva escoriazioni varie e lamentava una dolorosa contusione al ginocchio. Il ferito è stato trasportato all'ospedale di Vimercate per gli accertamenti del caso, ma le sue condizioni pare siano rassicuranti.

Ma le statistiche hanno contato altri due casi. Uno è successo in Candy. Neanche qui le lesioni riportate sono state gravi. Sembra che uno dei dipendenti abbia subito un lieve schiacciamento dell'avambraccio. A chiudere l'elenco, lo stesso giorno dell'infortunio in Candy, è stato un operaio che lavorava in una ditta di via Volturno e che è stato urtato da un muletto mentre caricava attrezzi su un furgone. E' stato portato in ospedale con una ferita alla gamba ed è stato dimesso in giornata. Sul luoghi degli incidenti, polizia locale e carabinieri.

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana