Brugherio, città dei Magi


Scelta impegnativa, quella del Sindaco.
Dopo aver rimosso i cartelli di "città della pace", da qualche giorno alle porte di ingresso della nostra città compaiono cartelli che ci ricordano che Brugherio custodisce le reliquie dei Magi.

Due domande sorgono spontanee.
Intanto una piccola piccola: ma perchè se i cartelli di "città della pace" andavano tolti perchè non previsti dal codice della strada (così si era giustificato qualche mese fa Ronchi) ora è invece possibile mettere i cartelli dei Magi? Mah, davvero un mistero...

Ma c'è una seconda questione più decisiva: il Sindaco sa cosa sta facendo?
Scegliere di valorizzare i Magi, di farne il simbolo della nostra città, significa scegliere di valorizzare la figura di persone che arrivano da lontano, di persone che cercano e che accolgono, che riconoscono in una povera famiglia in condizioni disagiate il senso di una vita intera.
A noi sembrano davvero interessanti, questi personaggi. Ci richiamano valori davvero importanti; e richiamano un impegno concreto nell'amministrazione di una città.
Sono gli stessi valori che animano le decisioni concrete di questa Giunta?

PS: oggi alle 18 arriva a Brugherio il Cardinale. Siamo ancora in attesa che il Sindaco si scusi con lui per gli insulti che Tettamanzi ha ricevuto dai leghisti in occasione del discorso alla città del 6 dicembre 2009...

Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Al via il tesseramento 2024