Ancora a proposito di merito...

Stamattina al Forum di Assago il Presidente della Regione Formigoni ha icontrato gli oltre 15.000 ragazzi delle scuole lombarde che hanno ricevuto in questo anno la Dote Merito, il contributo di Regione Lombardia per gli studenti con i voti più alti.

Dal sito regionale ricaviamo questa motivazione per la giornata di festa:

Tutto esaurito questa mattina al Mediolanum Forum di Assago dove 15.000 ragazzi, tra i più bravi alunni provenienti da 1.721 scuole medie inferiori e superiori della Lombardia, hanno partecipato, col presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, ad una grande festa, voluta dal presidente stesso per celebrare il merito e il talento dei giovani come principale risorsa per il futuro della Lombardia e del Paese.
Sempre dal sito, ricaviamo anche questa dichiarazione di Formigoni:

Abbiamo voluto organizzare questa giornata per festeggiare i nostri giovani talenti. Il loro talento è la nostra vera ricchezza. Bisogna fare la rivoluzione del merito, creare una società in cui il merito conti, sia cioè ciò che dirige le scelte; se non vince il merito infatti vince la mediocrità, che ci spinge tutti verso il basso.
Bene, a fronte di queste dichiarazioni del Presidente Formigoni, attendiamo ora una sua netta presa di posizione contro la candidatura di Renzo Bossi a consigliere regionale e addirittura ad assessore della quarta giunta Formigoni.

Post popolari in questo blog

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Una maggioranza cieca e sorda

Bocciati