Il nuovo coordinamento


Sabato 12 dicembre si è svolto il congresso del circolo del Partito Democratico di Brugherio, per la nomina del nuovo coordinatore e del coordinamento.

I numerosi iscritti presenti hanno anzitutto tributato un caloroso ringraziamento al coordinatore uscente, Franco Giovannetti, che ha guidato il partito dalla sua nascita nel gennaio 2008. Il ringraziamento è andato ad una persona che con grande capacità ha saputo rendere il circolo di Brugherio un luogo di reale confronto e di unitarietà di lavoro.

Franco Giovannetti è stato anche ringraziato per la sua lunga militanza politica, che continuerà ancora, sempre all’insegna di un servizio disinteressato e senza alcuna ambizione personale, spesso nell’ombra, per le sue doti di ascolto e pazienza, per la sua fiducia e l’investimento verso i giovani. Persone così dimostrano la dignità dell’impegno politico!

Al termine di un dibattito molto partecipato, dedicato alle prospettive del circolo di Brugherio, alle priorità e modalità di lavoro, alle modalità di coinvolgimento dei cittadini e al giudizio sull’operato dell’amministrazione Ronchi, gli iscritti hanno nominato il nuovo coordinatore e il nuovo coordinamento.

Marco Troiano è il nuovo coordinatore del circolo.
Fanno parte del direttivo gli eletti Emanuela Beretta, Luigi Beretta, Giovanna Fassi, Carlo Livorno, Marco Magni, Melina Martello, Davide Oberto, Giancarlo Pagani, Miriam Perego, Andreina Recalcati, Licia Travaglini, Leonardo Zilla.
A loro si uniscono i membri di diritto Silvia Bolgia, Cesare Brambilla, Giuseppe Carminati, Angelo Chirico, Carlo Cifronti, Alessandra Coduti, Patrizia Gioacchini, Franco Giovannetti, Carlo Mariani, Annarita Minelli, Gianstefano Pastori, Alessandro Viganò, Pietro Virtuani.

Il nuovo coordinamento vede la presenza di tanti giovani, di molte persone che per la prima volta ricevono un incarico politico, accanto alla presenza di persone di grande esperienza, maturata nell’amministrazione della città e nel servizio in ambito associativo, sindacale e di partito.

“Sono molto contento e anche orgoglioso di questo incarico che gli iscritti al PD hanno voluto affidarmi. Ho l’opportunità di essere coordinatore di un circolo che è anzitutto la casa di tante belle persone, che hanno una grande carica umana e il desiderio di una politica come servizio disinteressato”, queste le prime parole di Marco Troiano. “Inizia per il nostro circolo un lungo lavoro, che ci dovrà vedere tutti impegnati per consolidare la nostra presenza in città, farci conoscere il più possibile dalle persone, costruire una alternativa all’attuale amministrazione”.

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana