Ripartiamo da voi


Promessa:  questa per quanto mi riguarda è l'ultima riflessione sul voto di Milano.
Abbiamo molti altri giaguari da smacchiare per dirla alla Pierluigi.

In questo post vorrei cercare di declinare quanto successo a Milano in relazione alla  nostra città.
Mi spiego meglio.

Credo che alcuni elementi caratterizzanti la campagna elettorale per il Comune di Milano siano anche elementi peculiari del Pd di Brugherio; anche di altri partiti del centrosinistra brugherese intendiamoci, ma dopotutto questo è il blog dei democratici.

Credo che per vincere anche a Brugherio quindi sia importante iniziare già da oggi una lunga campagna elettorale; campagna elettorale che ha da sùbito due appuntamenti fondamentali. Il referendum del 12 e 13 Giugno e la Festa Democratica più bella della Brianza, dal 23 Giugno al 3 Luglio; di quest'ultima però avremo ancora modo di parlarne.

Poi c'è lo stile. La competenza in primis, ma anche la sobrietà, la serietà, l'impegno e la passione.
Il saper ascoltare. Dobbiamo cercare di capire, prima di spiegare.
Il saper essere. Essere un partito al servizio dei cittadini.
Non demonizzare il centrodestra cittadino ma batterli punto su punto anche perché stanno dimostrando di non saper amministrare.

Dare voce alla volontà degli elettori di partecipare, di scegliere, di determinare il cambiamento, di sfidare con il proprio voto le alchimie e i paradossi del ceto politico perché questo centrodestra non si è sottratto al gioco della poltrona e della stampella.

La fantasia al potere: troviamo un tema, un colore, una canzone caratterizzante il nostro impegno. Organizziamo degli eventi FUORI DAL COMUNE, nomen omen. (suggerimento: preparatevi alla festa democratica).

Il largo uso dei social network e della rete: le visite al blog, alla pagina facebok ci premiano ma non fermiamoci. Obama, Pisapia hanno vinto anche grazie alla rete. Coinvolgiamo sempre più persone, troviamo temi trainanti.


Ripartiamo quindi da voi. Da questa voglia, di più, da questa urgenza di cambiamento. Possiamo, dobbiamo dare voce e profilo a tutta questa energia.

Perché Brugherio merita di meglio.

DoppiaM

Post popolari in questo blog

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Una maggioranza cieca e sorda

Bocciati